venerdì 13 marzo 2015

APIMELL: TRIONFO di don ANGELERI

La fiera è andata molto bene, e il libro di Angeleri ha avuto grande successo.
Abbiamo ricevuto complimenti di apicoltori giovani - incuriositi di poter finalmente prendere in mano un libro di cui avevano sentito parlare a lungo - e vecchi - che già lo possedevano e lodavano la nostra ristampa ("ho imparato tante cose e ancora moltissimi insegnamenti sono validi", "si dovrebbe rileggerlo e riflettere su cosa è diventata l'apicoltura oggi e cos'era una volta"...).

Porporato e Faccioli, rispettivamente prefatore e introduttore del volume, hanno espresso la loro soddisfazione. Le Associazioni piemontesi tutte si sono particolarmente rallegrate, ed è probabile che si riesca a organizzare delle presentazioni sul territorio tanto caro a don Angeleri (sarebbe bello in estate fare una festa commemorativa a Pra' Gelato).
Naturalmente siamo disposti a fare presentazioni anche altrove, dove si venga invitati - con il limite dei costi di spostamento, ovviamente ( la stampa del volume ci è costata un vero salasso e non siamo la Mondadori...)

Dopo l'articolo di Paolo Faccioli apparso su L'Apis di marzo, che alleghiamo qui sotto (cliccando si allarga) attendiamo ora le recensioni delle altre riviste.

GRAZIE a tutti gli amici che sono passati a salutarci, a chi ci ha aiutato e sostenuto - ci sono ancora alcune centinaia di copie del libro disponibili (cliccate qui), ricordiamo che difficilmente faremo ristampe.

Nessun commento:

Posta un commento